Sofia Goggia chiarisce e si scusa per la dichiarazione fatta. É stata una frase infelice o vero e proprio pregiudizio?

Buongiorno miei cari lettori con le notizie di 360°NewsGay.

In questi giorni sta decisamente facendo il giro del web le dichiarazioni al Corriere della Sera di Sofia Goggia, dove la campionessa bergamasca ha chiaramente detto e fatto capire che non ci sarebbero atleti gay perché per affrontare la pista della Streif di Kitz ci vorrebbe coraggio, quindi secondo Goggia essere omosessuali significa essere poco coraggiosi.
Sofia Goggia rendendosi conto del brutto scivolone fatto si affida a Twitter per chiarire il suo pregiudizio e no una frase infelice buttata lì.

Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell’intervista del Corriere della Sera e che sicuramente, quando l’ho pronunciata, non voleva essere di natura discriminatoria”.

Ma ricordiamola questa frase che “non voleva essere di natura discriminatoria”.

Se ci sono omosessuali tra gli atleti? Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi già dalla Streif di Kitz”.

Che lettura si vuole dare a questa frase? Battuta o vero e proprio pregiudizio?

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata alle associazioni LGBT+ regionali.

Commenti