Buongiorno miei cari lettori con le notizie di 360°NewsGay.
Fa molto discutere il progetto dell’amministrazione comunale di Lucca, insieme all’Università di Pisa e la Regione Toscana, cha ha deciso di far partire un’iniziativa basata sulla compilazione di un questionario che ha lo scopo di capire come sia la qualità della vita delle persone della comunità LGBT+.
“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con l’Università di Pisa, che grazie al contributo della Regione oggi abbiamo potuto centrare, per compiere un salto di qualità importante all’impegno che l’amministrazione comunale assicura per combattere ogni discriminazione”, così si è pronunciato il consigliere comunale Daniele Bianucci.
Questa decisione, però, molti la vedono come una normale mossa elettorale da parte del candidato sindaco Francesco Raspini, il quale sottolinea che questo report è il modo efficace per combattere le discriminazioni.
Resta diplomatico e favorevole all’iniziativa Mario Pardini appoggiato dal centrodestra, mentre Fabio Barsanti, appoggiato dalla civica Centrodestra per Bersanti e Italexit di Paragone, è molto critico e reputa questa iniziativa inutile fatta con i soldi pubblici, promettendo che se diventerà sindaco fermerà questo progetto.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata alle associazioni LGBT+ regionali.
Commenti
Posta un commento