Il nuovo film sul "Doctor Strange" censurato in Arabia Saudita

Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo. 

Il tanto atteso film di Benedict Cumberbatch "Doctor Strange in the Multiverse of Madness" è stato bandito in Arabia Saudita e in molti altri paesi arabi a causa dell'inclusione di un personaggio LGBT.  Secondo fonti, la Disney non ha approvato le modifiche richieste dal consiglio di censura dell'Arabia Saudita e quindi il film non ha ricevuto i permessi di proiezione.
 Il sequel del franchise Marvel è interpretato  America Chavez che, secondo la Marvel Comics, è omosessuale e, rimanendo fedele al personaggio originale, anche il film l'ha ritratta allo stesso modo.

 Il film, che uscirà il 6 maggio negli Stati Uniti, era inizialmente previsto per il 5 maggio in Arabia Saudita e in altri paesi del Golfo. Tuttavia, norme e regolamenti stabiliscono che i film che contengono contenuti sessuali, omosessualità e altre questioni religiose sono rigorosamente  vietato nella regione e i produttori devono rispettare le regole della censura se desiderano rilasciare la loro produzione in queste regioni.  Per questo sequel di "Doctor Strange", la Disney non voleva o non era in grado di apportare le modifiche richieste dalla censura.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall'Italia e dal mondo. 

Commenti