360°NewsGay: "Arcigay Comunitas Ancona APS"

Buon pomeriggio e benvenuti ad uno degli appuntamenti più importanti della settimana in cui vi porto a conoscere un’associazione LGBT+ che opera sul nostro territorio.

Oggi vi porto nelle Marche parlandovi di “Arcigay Comunitas Ancona APS”, un’associazione che ha lo scopo di promuovere, tutelare e valorizzare i diritti umani e civile delle persone LGBT+, combattendo ogni forma di odio, violenza e/o discriminazione nei loro confronti, favorendone così l’integrazione e l’inclusione sociale.
L’Associazione ha creato uno spazio protetto e sicuro per tutt* coloro che sentono il bisogno e la necessità di vivere liberamente la propria identità sessuale, dando vita ad una vera e propria comunità nel territorio della Provincia di Ancora e delle Marche centro-sud.
Comunitas nel corso del tempo ha promosso importanti attività tra cui il Marche Pride, uno sportello di accoglienza ed ascolto ed una biblioteca LGBT+. Infine organizza numerose attività informative, formative e ludiche.

La sede di Arcigay Comunitas Ancora APS è in Via A. Seppilli snc (Largo Staffette Partigiane) – 60128 Ancona.

Per maggiori informazioni contattare:

ancona@arcigay.it
comunitasaps@pec.it
-Tel. +39 071 994 6169
-Cell. +39 371 1434283

360°NewsGay vi dà appuntamento a settembre con nuove associazioni LGBT regionali che operano sul nostro territori. Stasera non perdetevi le notizie provenienti dal mondo.

Commenti