Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica dedicata al mondo del cinema LGBT+.
Oggi vi consiglio: “The Danish Girl” film del2015 diretto da Tom Hooper, adattamento dell’omonimo romanzo scritto nel 2000 da David Ebershoff e liberamente ispirato alle vite delle pittrici danesi Lili Elbe e Gerda Wegener.
Il film ha come protagonista Eddie Redwayne nei panni di Lili Elbe, la seconda persona a essere identificata come transessuale e a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di rassegnazione sessuale, e Alicia Vikander nei panni di Gerda Wegener, fanno inoltre parte del cast Matthias Schoenaerts, Ben Whishaw, Amber Heard e Sebastian Koch.
TRAMA: Copenaghen, primi anni 20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.
360°NewsGay vi dà appuntamento a mercoledì prossimo con un nuovo film a tema LGBT. Stasera non perdetevi le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento