Buon pomeriggio e benvenuti ad uno degli appuntamenti più importanti della settimana in cui vi porto a conoscere un’associazione LGBT+ che opera sul nostro territorio.
Oggi vi porto in Emilia-Romagna parlandovi di “Arcigay Gioconda Reggio Emilia”, un’associazione che dal 1996 lotta contro la discriminazione e il pregiudizio verso le persone LGBTI+ e migranti, promuovendo occasioni di socializzazione e confronto nel territorio della provincia di Reggio Emilia.
Hanno creato 4 diversi gruppi d’incontro: Gruppo Parlòm, Gruppo Trans*, Gruppo Migranti e Gruppo Giovani.
Presso la loro sede, sono a disposizione gratuitamente pe tutt* materiale informativo sulla salute e preservativi, oltre ad un Centro di documentazione composto da una raccolta di libri e film a tematica LGBTI+.
Promuovono progetti contro l’omo-lesbo-bi-transfobia e il bullismo, tramite campagne di sensibilizzazione, formazione nelle scuole e offrendo aiuto e supporto psicologico a tutte le persone che ne hanno bisogno.
Durante gli orari delle loro attività, è possibile fare o rinnovare la tessera Arcigay.
Arcigay Gioconda si trova in Viale Regina Elena, 14 – 42124 Reggio Emilia.
Per maggiori informazioni potrete contattarli al:
-347 307 2286
-info@arcgayreggioemilia.it
-presidenza@arcigayreggioemilia.it
360°NewsGay vi dà appuntamento a martedì prossimo con una nuova associazione regionale LGBT che opera sul nostro territorio. Stasera non perdetevi le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento