Buon pomeriggio e benvenuti ad uno degli appuntamenti più importanti della settimana in cui vi porto a conoscere un’associazione LGBT+ che opera sul nostro territorio.
Oggi vi porto in Friuli Venezia Giulia parlandovi di “Arcigay Friuli”, il Comitato Territoriale Arcigay di Udine e di Pordenone, nato nel 1990, è un’associazione di volontariato parte delle federazione di Arcigay nazionale e dal 1993 è iscritta all’albo regionale delle associazioni di volontariato del Friuli Venezia Giulia.
Da 30 anni sono impegnati a soddisfare i bisogni sociali, civili, culturali e della salute della comunità LGBT+ del territorio friulano.
Lavorano per aiutare le persone LGBT che vivono in condizioni di difficoltà e di discriminazione creando contesti e attività di aggregazione sociale e offrendo servizi di accoglienza,ascolto e informazione.
Lottano per il riconoscimento dei diritti civili, la tutela e contro la discriminazione delle persone, ciò lo fanno attraverso il dialogo con le istituzioni, realtà locali e la società civile, mirando a sensibilizzarle sulle tematiche legate ai diritti umani in maniera da favorire un cambio sociale e legale.
Organizzano attività culturali e educative per diffondere una corretta informazione e promuovendo la consapevolezza di se delle persone e della comunità lgbt.
Favoriscono anche l’informazione e il dibattito sulla sessualità libera, consapevole e informata, diffondendo le varie conoscenze di pratiche sessuali, contribuendo alla prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili.
Per maggiori informazioni potrete contattare Arcigay Friuli ODV:
- udine@arcigay.it
- http://www.arcigayfriuli.it
- Arcigay Friuli ODV su Facebook.
360°NewsGay vi dà appuntamento a martedì prossimo con una nuova associazione regionale LGBT+. Stasera non perdetevi le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento