Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai libri LGBT+.
Oggi vi consiglio: “Abbraccia i tuoi colori” scritto da Muriel Elisa De Gennaro e edito Mondadori.
TRAMA: Il giovane Ciro è il principe di Silver, un regno isolato, triste e cupo in cui non entra mai niente di bello, neppure la musica, e dove tutti sembrano essere allergici ai colori. Tutti tranne lui, che non ne può proprio più di tutto quel grigiore e di tutta quella monotonia. E così, quando la notte prima del suo quindicesimo compleanno sogna una voce dolcissima che lo invita ad andare a scoprire il mondo, non ci pensa un attimo e fugge dal palazzo. Ad aspettarlo fuori dalle mura c’è Bimbo, un cane parlante e un po’ magico dai grandi occhi azzurri, che diventerà suo compagno di avventura e guida. Quel che ha davanti a sé Ciro è un viaggio straordinario che gli permetterà di assaporare per la prima volta la libertà. Di incontro in incontro, imparerà che, per essere davvero felici, è fondamentale essere davvero felici, è fondamentale essere sempre se stessi abbracciando i colori che più ti appartengono senza paura di essere giudicati.
NOTE SULL’AUSTRICE
Classe 1996, Muriel Elisa De Gennaro è una nota YouTuber. Apre il suo canale all’età di 16 anni e i suoi video diventano un vero e proprio punto di riferimento per la comunità LGBTQ+, grazie al suo urlo di libertà di espressione e inclusività. Oltre alla passione per i video, Muriel studia canto, ballo e recitazione.
360°NewsGay vi dà appuntamento a lunedì prossimo per un nuovo libro a tema LGBT+. Stasera non perdetevi le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento