Buongiorno miei cari lettori.
Martedì 22 febbraio, la rivista Vanity Fair ha pubblicato su Instagram la copertina del nuovo numero che aveva in bella vista i neo vincitori di Sanremo, Mahmood e Blanco, come mamma li ha fatti ma con le mani che coprono i genitali e con due colombe posate sulle spalle.
La prima pagina intitolata “Il mondo nuovo è qui” fa da copertina al magazine che al suo interno ha ben quindici pagine di interviste e foto scattate da Luigi & Iango.
Però, questa foto è stata censurata dal social dopo un paio d’ore dalla pubblicazione perché, come cita il post di motivazione, ‘viola le nostre linee guida in materia di atti sessuali’.
Il direttore spiega perché ha voluto immortalare i due artisti nudi e metterli in prima pagina:
“Li abbiamo ritratti così perché le loro storie sono come una pagina bianca, piena di tatuaggi e sogni, di giovinezza, qualcosa di così forte da scuoterci tutti. Il Paese reale ha bisogno di questo. Di visioni. Di sogni. Di libertà. Chi lavora con i social sa bene che Instagram ha delle regole tutte sue per far rispettare quello che i nostri nonni avrebbero chiamato ‘buoncostume’, nessun capezzolo ma via libera al fondoschiena e ad altri lembi di pelle scoperta non meglio identificati. Quello che l’algoritmo ignora, però, è che il nudo non è solo espressione volgare del corpo, ma anche un mezzo capace di veicolare un messaggio importante come, nel caso della nostra copertina era un spogliarsi dalle etichette e vivere liberi, rinfrancati, appagati”.
Il magazine poi ha ripubblicato la foto con la scritta “CENSORED” sulla zona dei genitali.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con le notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata al mondo dell’otaku.
Commenti
Posta un commento