Buongiorno miei cari lettori
Miss Italia, per la prima volta nella sua storia, avrà fra le concorrenti la prima aspirante Miss dichiaratamente lesbica. Una notizia che ha destato scalpore e che sulla quale solo in Italia si poteva fare polemica.
È Giulia Talia l’aspirante Miss che, nonostante le critiche e i numerosi commenti poco carini, spera che il suo gesto possa mandare un messaggio positivo per i diritti LGBT.
“Dover spiegare per me è normale la mia quotidianità non è normale per niente e penso che molte persone si trovino nella mia stessa condizione. Ho deciso di partecipare a Miss Italia per una promessa fatta a mia nonna tempo fa. Poi ho pensato, vista la visibilità, di mandare un messaggio positivo raccontando me stessa perché poteva essere d’aiuto a qualcun altro. Non voglio essere diversa, era solo un modo di raccontare chi sono, come hanno fatto le altre. Il fatto che si sia presa solo una parte di quello che ho detto non rende giustizia alla mia persona. Non pensavo di fare notizia nel 2021, dopo che è uscito il primo articolo è arrivata la valanga, compresi messaggi negativi sui social. Identità di genere e diritti? Rispetto ad altri Paesi europei l’Italia è ferma e spero che questo messaggio aiuti a fare un passo in avanti”.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e oggi pomeriggio con la rubrica dedicata al mondo dell’otaku.
Commenti
Posta un commento