360°NewsGay: "Dragon Age - Cremisius " Krem" Aclassi

Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento con il mondo dei videogames/personaggi LGBT+.

Oggi vi parlo di un personaggio Lgbt del mondo di Dragon Age: Cremisius “Krem”Aclassi.
Personaggio immaginario del videogioco del 2014 Dragon Age: Inquisition, ex soldato delle forze militari di Tevinter Imperium, ed è attualmente membro dei Bull’s Chargers, una compagnia mercenaria guidata da Iron Bull. È stato creato e scritto da Patrick Weeks. La doppia attrice canadese-americana Jennifer Hale ha doppiato Krem in Inquisition.
Krem è il primo personaggio transgender ad apparire in un videogioco BioWare. Ha ricevuto una ricezione prevalentemente positiva nella serie Dragon Age come rappresentazione positiva dei personaggi transgender nei videogiochi.

Patrick Weeks ha approfondito il processo di creazione pluriennale di Krem in un post sul blog ufficiale di BioWare del 4 dicembre 2014. Hanno rivelato che l’idea di Krem è iniziata quando BioWare ha organizzato un panel di discussione su come i personaggi della comunità LGBTQ sono presentati nei suoi videogiochi in un precedente evento PAX. Weeks ha affermato che una richiesta spesso ripetuta dai fan era per una rappresentazione rispettosa del transgender e/o del genere queer, senza ricorrere a stereotipi o tokenismo.
Questo personaggio rappresenterebbe il dilemma di Iron Bull sull’essere trascinato tra una vita di libertà e una vita di devozione e sottomissione al sistema Qunari. 
Weeks ha osservato che il loro obiettivo di scrittura era che Krem fosse un personaggio positivo che viveva la sua felicemente. Iron Bull e Krem avrebbero litigato su piccole cose ma non si sarebbero mai attaccati sui veri punti dolenti.

Lo scrittore principale di Inquisition, David Gaider, ha ricordato di aver approvato la proposta di Weeks di ritrarre il tenente Iron Bull come transessuale durante una riunione e ha suggerito di mandare feedback da qualcuno all’interno della comunità trangender. Questo perché Serendipity, un personaggio queer minore, che doveva essere una drag queen, che era stata interpretata in maniera comica era stata considerata da alcuni fan come transfobica.

Il volto di Krem è stato creato dal responsabile dello sviluppo Colleen Perman usando il sistema di trasformazione della testa del team dell’artista del personaggio. Hale, che ha interpretato più personaggi nei giochi BioWare, ha sviluppato una voce per un uomo trans “in un mondo senza accesso a procedure transitorie” sotto la direzione di Voice Recitazione di Caroline Livingstone.

360°NewsGay vi dà appuntamento a venerdì prossimo con il mondo dei videogames LGBT+ e a questa sera con le notizie provenienti dal mondo

Commenti