360°NewsGay: "Boy Erased - Vite cancellate"

Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato ai libri a tema LGBT+.

Oggi vi consiglio: “Boy Erased - Vite cancellate” un libro di memorie dello scrittore americano Gerrard Conley pubblicato nel 2016 negli Stati Uniti e in Italia nel 2018 da Edizioni Black Coffee.
Nel 2018 viene prodotto un film omonimo basato sul libro. Film scritto e diretto da Joel Edgerton, con protagonista Lucas Hedges nelle vesti di Jared, alias di Conley.
TRAMA: Il libro è incentrato sull’esperienza dell’autore che, dopo aver dichiarato la sua omosessualità, è sottoposto alla terapie di conversione da parte dell’associazione Love in Action. Infatti, il libro ripercorre la vita dell’autore dall’ingresso nel centro intervallando la narrazione con frammenti dell’infanzia, adolescenza e delle esperienze dell’autore come studente universitario. Il libro contiene temi forti come lo stupro, la vita secondo la fede cristiana della Bible Belt americana e la spiritualità.

360°NewsGay vi dà appuntamento a gennaio per un nuovo appuntamento dedicato al mondo dei libri LGBT+. Stasera invece non perdetevi l’appuntamento delle notizie provenienti dal mondo.

Commenti