Marracash: "Elodie può parlare di gay perché lo sono persone della famiglia", Fedez: " Affermazione pericolosa"

Buongiorno miei cari lettori

Questa mattina voglio porvi una riflessione importante attraverso il botta e risposta tra Marracash e Fedez.
The King of rap, così soprannominato Marracash, in una intervista rilasciata al Corriere ha detto la sua su Fedez, ecco le sue parole sulle quali bisogna porsi due domande:

Non è una cosa personale. Io e lui abbiamo visioni della vita opposte e antitetiche. Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un’altra senza avere credibilità, senza conoscere il problema. Io posso parlare di galera perché conosco chi ci è andato. Elodie può parlare di gay perché lo sono persone della sua famiglia”.

Ovviamente non è tardata la replica di Fedez:

Non conosci le storie dei membri della famiglia, ma non è questo il punto che mi stranisce della tua affermazione. Spesso io e Elodie ci siamo spesi per le medesime battaglie e ho sempre apprezzato quel che ha fatto. Esistono migliaia di attivisti in Italia che portano avanti ogni giorno battaglie per i diritti civili senza rientrare personalmente in una delle categorie per le quali combattono. Io credo sia così che si ottengono delle conquiste, quando un problema di una minoranza diventa un problema da risolvere per tutti. ‘Parlo di galera perché conosco chi ci è stato’ è come dire ‘ti sistemo l’impianto elettrico perché mio zio è elettricista’. ‘Elodie può parlare di gay perché lo sono i membri della sua famiglia’, trovo questa affermazione molto pericolosa perché sarebbe come dire per le discriminazioni razziali si possono battere solo le persone nere e i loro parenti”.

Siete d’accordo con le dichiarazioni di Marracash? 
Io da, innanzitutto cittadino italiano, e membro della comunità LGBT+ devo battermi per i miei diritti e lasciare che altre donne vengano massacrate perché le Istituzioni non sono in grado di proteggerle, solo perché sono fortunato che nella mia famiglia non ci siano questi episodi ? Ma stiamo scherzando spero. 
Ditemi la vostra.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e nel pomeriggio con la rubrica dedicata al mondo dell’otaku.

Commenti