Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo
Stanno facendo scalpore le dichiarazioni di Eddi Redmayne, il quale ha definito un errore interpretare la pioniera transgender Lili Elbe in “The Danish Girl”, un ruolo che gli è valso la nomination agli Oscar.
Queste dichiarazioni arrivano dopo che molti critici hanno sostenuto che il ruolo di Elbe sarebbe dovuto andare a un attore trans. La scrittrice Carol Grant descrisse il suo casting come “regressivo, riduttivo e contribuisce a stereotipi dannosi. Quello che avrebbe dovuto essere una celebrazione di una figura transgender molto complessa e avvincente è invece transmisogina e semplicemente misogino vecchio in generale.
Per questo Eddi Redmayne al Sunday Times ha affermato che la critica era giustificata, ammettendo che pur avendo le migliori intenzioni, accettare il ruolo fu un errore e non lo accetterebbe se gli fosse offerto oggi.
“La discussione più grande sulle frustrazioni intorno al casting è perché molte persone non hanno una sedia al tavolo. Ci deve essere un livellamento, altrimenti continueremo a fare questi dibattiti”.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Commenti
Posta un commento