Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento con il mondo dei videogames/personaggi LGBT+.
Oggi vi consiglio: “Grand Theft Auto IV: The Ballad of Gay Tony” espansione del videogioco d’azione GTA IV. È stata originariamente pubblicata in tutto il mondo il 29 ottobre 2009 per Xbox 360. Le versioni per PlayStation 3 e PC Windows sono state pubblicate in Europa il 16 aprile 2010, mentre negli USA il 13 aprile dello stesso anno.
L’espansione è in vendita sul marketplace giochi di Xbox Live, sul PlayStation Network e su Stream e in supporto fisico insieme alla precedente espansione The Lost and Damned nel disco GTA: Episodes from Liberty City.
Inoltre parleremo del personaggio secondario e LGBT del gioco: Anthony Prince
TRAMA: La storia di The Ballad of Gay Tony vede come protagonista Luis Lopez ed inizia molto tempo dopo rispetto al gioco principale e in contemporanea alla missione della rapina in banca nota come “Three Leaf Clover” di GTA IV, che avviene circa a metà del gioco principale. Inoltre tale missione per trovarsi cronologicamente in ordine con le storie di Luis e Johnny Klebitz, andrebbe giocata prima del rapimento di Roman Bellic, in quanto in The Lost and Damne esso avviene per mano di Johnny dopo che Billy Grey, capo dei Lost viene arrestato, e visto che Billy fa un breve cameo in una delle primissime missioni di The Ballad of Gay Tony successivamente alla rapina in banca, la missione Three Leaf Clover di GTA IV e l’inizio della storia di The Ballad of Gay Tony avvengono in un periodo antecedente il rapimento di Roman nelle storia principale. Successivamente la storia di Luis si svolge in contemporanea a GTA IV e The Lost and Damne. The Ballad of Gay Tony si conclude poi subito prima dell’ultima missione del gioco principale nel caso si è scelto il finale vendetta mentre subito dopo la storia GTA IV nel caso si è scelto il finale affare in quanto alcuni personaggi nell’ultima missione di The Ballad of Gay Tony affermano che Dimitri Rascalov, boss della mafia russa di Hove Beach e nemico principale di GTA IV, è morto.
ANTHONY PRINCE
Anthony “Tony” Prince, noto come Gay Tony, è un imprenditore di night club a Liberty City, nonché proprietario di Maisonette 9 e Hercules. È un personaggio della serie GTA che appare come personaggio secondario in GTA IV e The Lost and Damned, e l’omonimo deuteragonista di The Ballad of Gay Tony.
Tony Prince è nato nel Midwest nel 1958 (anche se afferma di essere nato nel 1963) è cresciuto a Dukes. Suonava anche di fronte al Monoglobe e talvolta lo fissava, chiedendosi com’era la vita in diversi paesi. Si vergognava del suo background di Duchi ed è accennato all’inizio del Tempo di partenza che non parla più con i suoi genitori. Dice “Ai miei tempi, i ragazzi gay erano solitari, bisognosi e persi. Ora, son tutti in relazione”.
Ha frequentato il college nel 1975 negli anni ’80 ha avuto la sua prima esperienza lavorativa in un nightclub. Il suo primo club Tony è stato il PUDDLE, un locale rave famoso chiuso quando Tony è stato arrestato per evasione fiscale. Secondo Luis, Tony ha anche guadagnato il soprannome di “Gay Tony” , il quale divenne apertamente omosessuale quando aveva 27 anni, e in seguito si fidanzerà con Evan Moss.
360°NewsGay vi dà appuntamento a venerdì prossimo con un nuovo videogame e in serata con le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento