Buonasera e benvenuti alle notizie serali di 360°NewsGay
Squid Game ha superato Bridgerton come il più grande lancio di Netflix, diventando una serie culturale e virale.
Infatti, sembra che finalmente il pubblico di lingua inglese, e non solo, si stia abituando e quindi superando il “problema” dei sottotitoli. Ciò è confermato anche dal regista di Parasite Bong Joon-ho nel suo discorso di premiazione del Golden Globe, con i drammi coreani o i K-Drama che stanno diventando sempre più popolari.
Squid Game non aveva una rappresentazione LGBT+, l’unico personaggio esplicitamente queer era uno dei VIP, che era incredibilmente problematico.
In effetti, quando si tratta di K-Drama, può essere difficile trovare storie queer. Ma ne corso degli anni diversi spettacoli hanno iniziato ad includere piccole parti e personaggi LGBT+. Questi sono piccoli ma importanti passi verso l’accettazione e comprensione nei confronti della comunità queer nel paese che tradizionalmente conservatore.
Seonam Girls’High School Investigators
Questa serie, nota anche come Schoolgirl Detectives, segue cinque studenti del club di investigatori privati che si uniscono per risolvere diversi misteri. Questo K-Drama ha fatto la storia per il primo bacio lesbico sullo schermo di una TV sudcoreana.
Un Drama che ha avuto come obiettivo quello di aiutare la società sudcoreana ad accettare la diversità, infatti, gli studenti sudcoreani subiscono ingiustizie e discriminazioni per il loro orientamento sessuale.
Itaewon Class
Uno dei K-Drama più grandi usciti nel 2020, con una trama sorprendente e che ha come protagonista Hyun-yi, personaggio transgender che risparmia denaro per un intervento chirurgico per l’affermazione di genere.
Love With Flaws
La trama è incentrata sulla storia d’amore di due personaggi eterosessuali ma che ha un arco narrativo scritto sulla vita degli uomini gay che è riuscito in qualche maniera a rubare la scena.
Choi Ho-Dol sta facendo i conti con la propria sessualità quando incontra il barista Joo Won-seok in un bar gay. La loro relazione porta alla luce il tema del coming out in una società conservatrice, la paura di deludere la famiglia e il bullismo subito dai giovani omosessuali.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Commenti
Posta un commento