Finalmente anche in Israele le persone omosessuali possono donare il sangue

Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo

Stasera la notizia arriva da Israele dove il ministro della Sanità, Nitzan Horowitz dichiaratamente omosessuale, ha donato il sangue dopo che Israele ha abrogato il divieto di donazione di sangue da parte di persone omosessuali.

Non c’è differenza tra sangue eterosessuale e sangue omosessuale. Il divieto ai gay di donare il sangue era il residuo di uno stereotipo che dovrebbe essere lasciato nella storia. Da oggi il mio sangue è uguale! Non c’è uomo gay in Israele che non conosca l’insulto che accompagna il non poter donare il sangue. È una tale umiliazione e una violazione fondamentale dell’uguaglianza. È diventato un simbolo di discriminazione contro la comunità LGBT israeliana. D’ora in poi, ogni donatore di sangue che arriva con l’obiettivo di salvare vite umane riceverà parità di trattamento, indipendentemente dal genere o dall’orientamento sessuale”.
Questo è uno dei numerosi cambiamenti progressiva fatti in Israele negli ultimi mesi, come l’approvazione di leggi per la maternità surrogata, l’assistenza agli israeliani transgender e la definizione di un budget per la comunità LGBTQ+.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo. 

Commenti