Aggredito a Torino Stefano Ambrosini del Partito Gay Lgbt+

Buongiorno miei cari lettori e buon inizio settimana

Ormai mi sto abituando a dover iniziare le settimane con delle notizie non proprio rincuoranti.
Infatti, giovedì scorso, Stefano Ambrosini candidato al Consiglio Comunale di Torino per il Partito Gay per i diritti Lgbt+ è stato aggredito nel quartiere Campidoglio di Torino da due uomini incappucciati, che prima lo hanno preso a schiaffi e derubato per poi insultarlo in modo omofobo dopo avergli fatto cadere i volantini del partito. La cosa più brutta, che possiamo tranquillamente alla pari con l’aggressione, è stata l’indifferenza dei passanti che non lo hanno aiutato, anzi, sono andati avanti per la loro strada.
Questo è solo l’ennesimo caso di violenza ed indifferenza nelle grandi città, città che non sono per nulla sicure e non tutelano per niente le persone, comprese quelle Lgbt+”, così Fabrizio Marrazzo, portavoce nazionale del Partito Gay per i diritti Lgbt+, che ha chiesto un incontro sia col Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese sia con il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e nel pomeriggio con la rubrica dedicata ai libri a tema Lgbt+.

Commenti