Buon pomeriggio e benvenuti all’appuntamento dedicato al mondo dell’otaku Lgbt+.
Oggi vi consiglio: “Strangers in Paradise”, spesso abbreviata in SiP, una serie di fumetti scritta e disegnata dall’autore statunitense Terry Moore. È pubblicata inizialmente come una miniserie di 3 numeri tra il 1993 e il 1994, poi diviene una serie regolare, che trova la sua conclusione nel 2007 con il 90esimo numero.
La trama ruota attorno alle figure di Katina Choovanski (Katchoo) e Francine Peters, due ragazze che si conoscono già dai tempi del liceo. Katchoo è però profondamente innamorata di Francine, la quale la reputa solo come migliore amica. A questa relazione si aggiunge David Qin, che dichiara il suo amore a Katchoo e quindi la vicenda parte con questa relazione sentimentale che s’intreccia con quelle di amicizia.
PRIMA SERIE
Nella prima serie Katchoo e Francine si conoscono fin dai tempi del liceo e abitano assieme. Katchoo è profondamente innamorata di Francine, che a sua volta la considera come la sua migliore amica.
Un giorno Katchoo incontra ad una mostra d’arte David, che poco dopo le dichiara di essere innamorato di lei.
Intanto, Francine ha problemi con il suo ragazzo, Freddie, che la tradisce scatenando l’ira di Katchoo. Questa decide di vendicarsi dimostrando un carattere violento e aggressivo, e finisce in prigione. Francine riesce a farla uscire convincendo Freddie a ritirare le accuse e le cose sembrano tornare alla normalità, anche se ora David sembra sempre di più invaghito di Katchoo.
SECONDA SERIE
La seconda serie inizia due mesi dopo la fine della prima. In questo periodo Katchoo si è recata in Canada per motivi misteriosi e al suo ritorno si rifiuta di dare spiegazioni a Francine. David però le fa una sorpresa riuscendo a far esporre i quadri di lei in una galleria d’arte. Questo gesto suscita una certa commozione in Katchoo che decide di parlargli del suo passato. Gli rivela così che a quindici anni è scappata di casa per le violenze subite dal patrigno e che riesce a sopravvivere grazie all’aiuto di Emma che la introduce in un giro di ragazze squillo a disposizione di persone facoltose. Lei, pur non dichiarandosi lesbica, si è prostituita a delle donne. Il motivo per cui è andata in Canada è per trovare la sua amica Emma, malata di AIDS, la quale muore durante una visita della stessa Katchoo. David arriva a chiedergli il suo amore e Katchoo lo ricambia con un bacio ma se ne pente immediatamente. Nel frattempo una donna molto ricca dal nome Dracy Parker fa pedinare Katchoo. Francine delusa dallo strano comportamento dell’amica si consola nel cibo continuando ad ingrassare.
TERZA SERIE
Katchoo, Francine e David sono impegnati a trovare un equilibrio nei loro sentimenti, compaiono frequenti digressioni temporali, che mostrano eventi del futuro e del passato dei personaggi, mentre la trama principale si snoda via via seguendo le loro vite.
360°NewsGay vi dà appuntamento a giovedì prossimo e a questa sera con le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento