360°NewsGay: "The Last of Us Left Behind"

Buon pomeriggio e benvenuti allappuntamento dedicato al mondo dei videogiochi/personaggi LGBT+.

Oggi vi consiglio: "The Last of Us Left Behind", un videogioco horror di sopravvivenza in stile avventura dinamica, sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato dalla Sony Computer Entertainment. È stato pubblicato in tutto il mondo per PlayStation 3 il 14 febbraio 2014, per PlayStation 4 il 29 luglio 2014 ed è stata resa disponibile come un pacchetto di espansione autonomo per entrambe le console il 12 maggio 2015.
The Last of Us: Left Behind è giocato da una prospettiva in terza persona; i giocatori utilizzano armi da fuoco, armi improvvisate e stealth per difendersi contro gli esseri umani ostili e le creature simili a zombi infetti da un ceppo mutato del fungo Cordyceps. Il combattimento Stealth utilizza un meccanismo di gioco chiamato "Modalità Ascolto" che consente ai giocatori di individuare efficacemente i nemici attraverso un senso di udito e una consapevolezza spaziale. Il gioco dispone anche di un sistema di crafting, che permette ai giocatori di personalizzare le armi attraverso l'utilizzo di potenziamenti.

Dopo l'annuncio, The Last of Us: Left Behind è stato attesissimo a causa del grande successo di The Last Of Us, ed è stato acclamato da molti recensori, con elogi particolarmente diretti alla sua storia, caratterizzazione e rappresentazione di personaggi femminili e LGBT. Ha vinto numerosi riconoscimenti a fine anno da parte di numerose testate giornalistiche videoludiche.
TRAMA: Dopo un combattimento che lascia Joel (Troy Baker) gravemente ferito, Ellie (Ashley Johnson) cerca in un centro commerciale abbandonato delle forniture per guarirlo. Scopre un kit medico in un elicottero militare in rovina. Mentre tenta di tornare da Joel, Ellie è ostacolata dagli infetti e da alcuni membri di un gruppo umano. Combatte e trova il modo di tornare dall'incosciente Joel, cura la sua ferita aperta e trova un nascondiglio per ripararsi dall'inverno.
Nei mesi precedenti, prima che Ellie incontrasse Joel, l'amica di Ellie, Riley, (Yaani King) sorprende Ellie alla scuola militare di Boston dopo diverse settimane di lontananza. Riley la informa di aver aderito alle Luci, un gruppo miliziano rivoluzionario, e porta Ellie a esplorare un centro commerciale abbandonato. Riley alla fine le rivela di aver trasgredito le regole, ritornando a Boston per rivederla, poiché è stata assegnata a un gruppo delle Luci di una città diversa. Le ragazze discutono, ma Ellie alla fine le dice che appoggia la sua decisione in quanto è qualcosa che Riley ha voluto per tanto tempo. Prima di andare via dal centro commerciale, Riley collega il walkman di Ellie nel sistema sonoro e ballano assieme. Ellie supplica in lacrime Riley di non andare via con le Luci. Riley strappa la piastrina delle Luci che aveva al collo e Ellie la bacia. Attratti dal rumore, gli infetti inseguono Ellie e Riley; corrono, ma vengono morse. In un primo momento considerano di suicidarsi, ma, alla fine, scelgono di trascorrere insieme il tempo rimanente.

360°NewsGay vi dà appuntamento a venerdì prossimo con un nuovo videogioco e a questa sera con le notizie provenienti dal mondo.

Commenti