Buonasera e benvenuti all’appuntamento serale con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.
La notizia di questa sera arriva direttamente da Città del Messico, precisamente da Iztapalapa, dove la comunità LGBT è piange la morte dello youtuber Milo Ibáñez Hermilio Ibáñez.
Il corpo mezzo nudo, ritrovato nella sua casa, era legato dietro la schiena con un cavo con accanto una croce.
La polizia di Città del Messico ha già avviato le indagini per accertarne le cause e ha aperto una per omicidio volontario, senza escludere che si tratti di un reato a sfondo omofobo poiché Milo Ibáñez era un riferimento per la comunità LGBT+.
Milo Ibáñez Hermilio Ibáñez, meglio conosciuto come Milo Ibáñez, youtuber che sul proprio canale trattava diversi argomenti, come ad esempio il linguaggio inclusivo e la lotta per la parità nei diritti, pubblicava ricette di cucina e parlava di diversi personaggi.
Milo è entrato nel cuore della comunità LGBT+, e non solo, per un suo video in cui ha raccontato come si fosse dichiarato pubblicamente omosessuale e di quante difficoltà ha avuto all’interno della sua famiglia.
“Fin da bambino, mi sentivo diverso. Mio padre era una persona che viveva in una città ed era istruita. Gli piacevano i fucili, tori, cavalli e a me non piaceva niente di tutto questo. Le mie preferenze erano diverse… Quando studiavo all’Anglo ho incontrato il mio primo compagno. Avevamo 15 e 25 anni, era il mio insegnante d’inglese. Non ero come se avessi sempre saputo di essere gay, fino a quel momento che ho avuto una sensazione strana nello stomaco non sapevo come mi stesse accadendo. Ero nervoso, non lo sapevo ma lui se ne è accorto e mi ha invitato a fare colazione. Cosi abbiamo iniziato a parlare.
Quando ci siamo lasciati ho pensato che fosse una tappa della mia vita, qualcosa di temporaneo poiché ho continuato anche ad avere ragazze. Un giorno però mia madre ha scoperto una lettera per il mio ex e ha voluto spiegazioni, argomento che non è stato mai discusso con mio padre perché ho pensato che mi avrebbe ucciso”.
Milo che aveva solo 44 anni è stato trovato da un amico e la triste notizia è stata data dalla sua cara amica Karen che ha ringraziato tutti i sostenitori di Milo, a tutti che gli hanno voluto bene e che lei come tutti è arrabbiata per questa orribile morte.
360°NewsGay vi dà appuntamento a lunedì per nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo, senza però dimenticare la rubrica sui libri a tema vario di domani.
Commenti
Posta un commento