Buongiorno miei cari lettori e buon inizio settimana con le notizie di 360°NewsGay.
Purtroppo non s’inizia nei migliori dei modi, anzi tutt’altro.Infatti a Milano, la panchina arcobaleno di Piazza Insubria, inaugurata dall’Associazione Culturale “Loggia di Calvairate”, è stata imbrattata con beceri insulti omofobi “Fate schifo, merda lgbt”.
A denunciarlo è stato il responsabile diritti del Partito Democratico e candidato al Consiglio comunale Michele Albani:
“È successo un’altra volta. Piazza Insubria. Un piccolo simbolo di una città aperta e inclusiva deturpato da chi non la vuole ed è pronto a contrastarla in ogni modo. Ma noi lo diciamo ancora più forte: per Milano la diversità è il valore più grande. Da rivendicare con orgoglio. Non da nascondere, a differenza di chi per rovinare una semplice panchina ha dovuto agire di nascosto. Questa è la nostra battaglia. Questa è la voce che vogliamo portare nel cuore delle istituzioni della città”.
Anche la segretaria metropolitana di Milano, Silvia Roggiani ha deciso di denunciare il brutto episodio affermando che con questo gesto non si è insultato e colpito solo la comunità LGBT+ ma tutti quelli che si battono ogni giorno per una società che riconosca e rispetti i diritti di tutte e di tutti.
Questi insulti non hanno avuto la tanta visibilità che si aspettavano gli autori di questo deplorevole gesto, infatti, Roggiani e Albani con Stefano Bianco, candidato presidente del Municipio 4 per il centrosinistra e Annalisa Turroni dell’associazione La Loggia e candidata del Pd in Municipio 4, subito sono andati a ripulire la panchina imbrattata.
Ormai gesti come quelli di Milano sono stati denunciati tante volte in questi mesi in diverse città d’Italia.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e questo pomeriggio ritorna la rubrica dedicata ai libri a tema LGBT+.
Commenti
Posta un commento