Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato al mondo dei videogames/personaggi LGBT+.
Oggi vi consiglio: “Moonmist” un videogioco di fiction interattivo scritto da Stu Galley e Jim Lawrence e pubblicato da Infocom nel 1986. Il gioco è stato rilasciato contemporaneamente per Amiga , Amstrad CPC , Apple II , famiglia Atari a 8 bit , Atari ST , Commodore 64 , MS-DOS , TRS-80 , TI-99 / 4A e Macintosh . È la ventiduesima partita di Infocom. Moonmist è stato ripubblicato nella raccolta The Mystery Collection di Infocom del 1995, così come la raccolta del 1996 Classic Text Adventure Capolavori .
Jim Lawrence, uno dei coautori di Moonmist , ha scritto libri ghost nella serie Nancy Drew e Hardy Boys .Galley e Lawrence hanno già scritto insieme Seastalker per Infocom.
TRAMA: Il personaggio del giocatore è un giovane detective, invitato dall'amica Tamara Lynd a indagare sulla sua nuova casa del castello di Tresyllian in Cornovaglia, Inghilterra. Di recente Tamara si è fidanzata con il signore del castello, Jack Tresyllian. Era molto felice fino a quando non ha iniziato a vedere quella che sembrava essere la White Lady, un fantasma che ha presumibilmente perseguitato il castello per secoli. Come se vedere un fantasma non fosse abbastanza snervante, ha anche iniziato a temere per la sua vita. L'immaginazione di Tamara è solo eccessivamente eccitata dal vivere in un grande vecchio castello o qualcuno sta davvero cercando di ucciderla? E se la sua vita fosse in pericolo, un fantasma o da qualcuno che la usa come travestimento?
Il gioco vero e proprio è diviso in diverse missioni a seconda della risposta del giocatore alla domanda “qual è il tuo colore preferito?” Come tale, il gioco contiene missioni verdi, blu, rosse e gialle in base alla loro difficoltà, ognuna con un criminale e un tesoro separati da individuare. L’interazione avviene tramite i comandi di testo standard tipici del genere.
Il gioco deve essere completato entro le 6:59 del giorno seguente o il gioco termina senza una risoluzione. È anche possibile morire in alcuni rari casi, anche se il focus del gioco rimane sull’esplorazione e sulla deduzione.
Moonmist è il primo videogioco conosciuto con un personaggio gay, ciò emerge quando una donna litiga con la sua compagna perché vuole sposarsi con un uomo.
360°NewsGay vi dà appuntamento a venerdì prossimo con un nuovo appuntamento coi videogames/personaggi LGBT+ ma senza dimentica quello di questa sera con le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento