Buon pomeriggio e benvenuti all’appuntamento dedicato alle nostre associazioni LGBT+ che operano sul nostro territorio.
Quest’oggi vi porto in Campania parlandovi di “Arcigay Antinoo di Napoli ONLUS”, organizzazione di volontariato iscritta al Registro Regionale del Volontariato.
Essa ha fini solidaristici e opera con l’azione diretta, spontanea, personale e gratuita dei propri aderenti nel settore della tutela dei diritti civili, della prevenzione e recupero dell’emarginazione, della promozione dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuale, transessuali e transgender contribuendo ad accrescere nella società una visione positiva dell’essere omosessuale o transessuale.
Alla comunità LGBT napoletana offre un importante supporto mettendo a disposizione diversi servizi: Sportello Legale, Telefono Amico, Supporto-Socio-Psicologico, Sportello Salute.
Nella loro sede si trovano anche il Gruppo Giovani, Gruppo Lesbo, Gruppo Trans, Gruppo Genitori.
Il Comitato Arcigay di Napoli fa parte del Tavolo di concertazione permanente tra le Associazioni LGBT e il Comune istituito presso l’Assessorato delle Pari Opportunità del Comune di Napoli, dell’Osservatorio del Lavoro del Comune di Napoli ed è membro di ILGA Europe.
L’associazione è iscritta al Registro nazionale delle associazioni e degli enti che operano nell’ambito del contrasto alle discriminazioni.
360°NewsGay vi dà appuntamento a martedì prossimo con una nuova associazione regionale che opera sul nostro territorio, ricordando l’appuntamento di questa sera con le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento