Buongiorno miei cari lettori
Dopo la vittoria dell’Eurovision, i Måneskin stanno girando tutt’Europa e la loro ultima tappa è stata la Polonia, dove la band romana ha destato grande scalpore in diretta tv nello Stato delle città “libere da LGBT+”, e no per i loro stravaganti vestiti ma per ben altro.
Abbiamo ormai iniziato a conoscere i Måneskin, oltre che per essere la band rock italiana e forse internazionale del momento, ma soprattutto per il loro voler dare in ogni esibizione un messaggio. Messaggio che è stato mandato anche alla Polonia e dritto a quella parte di società che discrimina chi si sente di voler amare una persona del proprio sesso.
Damiano, dopo aver finito di cantare, si è avvicinato al chitarrista Thomas Raggi e lo ha baciato, bacio che ha scatenato il pubblico e lo stesso Damiano che ha urlato “L’amore non è mai sbagliato”. Band che poi ha pubblicato sul proprio account Instagram una parte in particolare del concerto con queste parole che facevano da didascalia:
“Pensiamo che ognuno di noi dovrebbe essere libero di fare tutto questo senza alcun paura. Pensiamo che ognuno di noi dovrebbe avere la completa libertà di essere chi cavolo vuole. Pari diritti per la comunità Lgbtqia+”.
Un messaggio decisamente chiaro e con destinatari chiari.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e nel pomeriggio con la rubrica dedicata alle associazioni lgbt che hanno ed operano sul nostro territorio.
Commenti
Posta un commento