Buongiorno miei cari lettori.
"Il nostro dovere è mettere insieme le diversità che diventano un valore di cambiamento, nel solco della storia di Napoli che ha sempre lottato per i diritti civili difendendoli strenuamente. Il confronto con le realtà lgbt inserisce lungo il nostro percorso di ricucitura della società alla luce delle richieste che provengono dalle fasce più deboli e che chiudono un intervento da parte dell'istituzioni locali. Napoli dev'essere sempre più una città accogliente e inclusiva". Queste le parole del candidato sindaco Manfredi.
Hanno partecipato all'incontro: Daniela Lourdes Falanga (presidente Antinoo Arcigay Napoli), Antonella Capone (Alfio le Maree), Angelica Visconti (segretaria Associazione Ttans Napoli), Antonello Sannino (segretario Arci Napoli - presidente Pochos Napoli), Paolo Valerio (Fondazione Genere Identità Cultura) e molti altri.
E proprio Paolo Valerio insieme a Manfredi hanno ricordato l'iniziativa dell'Università Federico II che dal 2010 è stato creato un profilo "alias" per gli studenti transgender a cui è data la possibilità di iscriversi secondo il genere percepito.
360°NewsGay vi dà appuntamento con le notizie provenienti dall'Italia a settembre e non perdetevi l'appuntamento dedicato al cinema lgbt nel pomeriggio.
Commenti
Posta un commento