360°NewsGay: "I am Michael"

Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato al cinema LGBT.

Oggi vi consiglio: “I Am Michael” film del 2015 prodotto da James Franco, Scott Reed e molti altri, diretto da Justin Kelly, con le musiche di Tim Kvasnosky e Jake Shears e basato sull’articolo di Benoit Denizet-LewisMy Friends Ex-Gay” pubblicato sul The New York Times Magazine.

Come abbiamo detto la storia si basa su “My Friends Ex-Gay” e racconta la controversa storia vera di Michael Glatze, attivista omosessuale che ha “rinnegato” la sua omosessualità, diventando un pastore cristiano anti-omosessuali. 
Negli USA esiste un gruppo di persone, che si definiscono “ex-gay” ed affermano di aver superato la loro omosessualità, spesso attraverso la cosiddetta terapia di conversione.
TRAMA: Michael Glatze (James Franco) è un attivista gay che ha fondato la Young Gay America, ma ad un certo punto della sua vita, dopo un periodo di crisi, si avvicina al cristianesimo e rifiuta la propria omosessualità, sconvolgendo i suoi amici e il fidanzato Bennett (Zachary Quinto), a cui era legato da diversi anni e che ha lottato al suo fianco per il riconoscimento dei diritti e dell’uguaglianza. Glatze diventa un pastore mormone, si sposa e inizia una lotta contro i gay e i loro diritti, rinnegando il suo passato.

Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 29 gennaio 2015, successivamente è stato presentato nella sezione “Panorama” alla 65esima edizione del Festival di Berlino.
Film che ha trovato il consenso della critica facendo accetta di premi:

•2015 – FilmOut San Diego
-Miglior film d’esordio
-Miglior attrice non protagonista ad Emma Roberts
-Miglior regia a Justin Kelly
-Premio del pubblico al miglior attore James Franco
-Premio del pubblico al miglior attore non protagonista Zachary Quinto
-Premio del pubblico alla miglior attrice non protagonista Emma Roberts
-Premio del pubblico alla miglior sceneggiatura a Justin Kelly.

360°NewsGay vi dà appuntamento a mercoledì prossimo con un nuovo film LGBT e questa sera con le notizie provenienti dal mondo.

Commenti