Buonasera e benvenuti al nostro appuntamento serale con le notizie provenienti dal mondo.
NEW JERSEY: Brenda Sue Fulton, amministratore capo della Commissione per i veicoli a motore del NJ, è stata nominata come assistente del segretario alla difesa per la manodopera e gli affari di riserva dal Presidente Joe Biden.
“La nostra nazione ha bisogno di leader che comprendano le nostre sfide globali e abbiano la capacità per responsabilizzare e ispirare i nostri uomini e le nostre donne in uniforme. Nominare Sue Fulton come assistente segretario alla Difesa per Manpower and Reserve Affairs è stata una scelta straordinaria”, così ha detto il governatore Phil Murphy.
Brenda Sue Fulton si è laureata a West Point nel 1980 e ha servito come capo plotone, ufficiale di stato maggiore e comandante di compagnia in Germania prima del suo onorevole congedo al grado di Capitano. Fulton ha contribuito a fondare Knights Out e OutServe, organizzazioni che hanno combattuto per abrogare “Non chiedere, non dire”. Ha fondato e guidato SPARTA per porre fine con successo il divieto di transgender nel corpo militare, fornendo allo stesso tempo consulenza ai leader dell’esercito sulla rimozione della regola di esclusione dal combattimento e sull’integrazione delle donne nelle armi da combattimento.
Nel 2011 il Presidente Obama l’ha nominata membro del Consiglio dei visitatori di West Point (prima volto che lo diventa una persona dichiaratamente gay). Durante la sua nomina ha sostenuto con successo un significativo aumento delle ammissioni di cadetti neri, latine e donne.
Nel 2012 ha sposato Penny Gnesin, diventando la prima coppia omosessuale a sposarsi nella Cadet Chapel di West Point, ma nel 2019 dopo 24 anni insieme Penny muore per un cancro al seno.
“Sue è stata una pioniera sin dai suoi giorni come parte della prima classe di West Point a includere donne e, come membro del mio gabinetto, ho fatto affidamento sul suo approccio chiaro, calmo e flessibile per soddisfare le esigenze di milioni di cittadini del New Jersey durante uno dei momenti più difficili. So che sarà il partner capace di cui il Presidente Biden ha bisogno per lavorare al fianco del segretario Austin al Pentagono”, parole al miele del governatore Phil Murphy.
360°NewsGay vi dà appuntamento domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) se vi va, potrete seguire la pagina anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Commenti
Posta un commento