Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato alle associazioni LGBT+ e a sostegno delle persone omosessuali.
Oggi ho il piacere di parlarvi di "Polis Aperta Odv – Associazione LGBT Forze Armate e Polizia", associazione nata nel febbraio 2005 per volontà di un gruppo di persone che svolgono il proprio servizio nelle forze di polizia e nelle forze armate, che condividono oltre al lavoro, anche l’orientamento affettivo omosessuale.
Polis Aperta Odv fa parte, di una rete europea di associazioni LGBT+ di polizia, l’European Gay Police Association.
Ogni due anni tutte le associazioni europee appartenenti all’EGPA si riuniscono per confrontare le esperienze di ciascuna nazione nell’ambito della lotta contro le discriminazioni sessuali.
L’obiettivo principale che si è prefissata l’associazione è di lottare contro tutte le discriminazioni e in special modo contro quelle fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Per poi affrontare, all’interno del mondo militare e delle forze di polizia, la questione sessuale in modo da creare un ambiente più sereno e più rispettoso delle persone gay e lesbiche che servono il Paese in uniforme.
Vogliono anche trasmettere alla popolazione gay e lesbica, e non solo, una diversa immagine della funzione di polizia, cioè di una polizia aperta in una società aperta.
Per la natura dei loro obiettivi l’associazione comprende tra gli iscritti anche persone ad orientamento eterosessuale ed appartenenti alla società civile.
360°NewsGay vi dà appuntamento a martedì prossimo per andare alla scoperta di una nuova associazione e a stasera con un nuovo appuntamento con le notizie provenienti dall’estero.
Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) se vi va; potrete seguire la pagina anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Commenti
Posta un commento