360°NewsGay: "Il ladro di merendine"


Buon pomeriggio miei cari lettori e buon fine settimana.

In questi due giorni, come ben sapete, non saranno pubblicate notizie ma solo rubriche. Quella di oggi s’incentra su un libro di Andrea Camilleri, che grazie alla serie del “Commissario Montalbano” sempre seguitissimo sulle reti Rai, con i suoi 11 romanzi e numerosi racconti è tra gli scrittori italiani più letti al mondo. È stato creatore di un espressivo miscuglio di lingua e radici dialettali, dagli effetti comici e colti.

Oggi vi consiglio “Il ladro di merendine” di Andrea Camilleri ed edito da Sellerio Editore.











TRAMA: La vicenda gira intorno alla morte di un tunisino imbarcato su di un peschereccio e l’omicidio di un anziano commerciante accoltellato in ascensore. Qualcosa dice al commissario Montalbano che i due casi sono legati. Ma il problema è trovare le prove e ritessere la trama criminale. E soprattutto salvare un bambino.

360°NewsGay vi aspetta con un nuovo libro da leggere sabato prossimo ma con uno a tema LGBT lunedì. Inoltre domani non perdetevi la rubrica “Viaggiando a 360°”, chissà dove vi porterò.
Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) e se vi va, potrete seguire la pagina su Facebook, Instagram e Twitter.


Commenti