Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.
Agli studenti transgender e non binari dell’Ithaca College è stata offerta la possibilità di incontrarsi e dare vita ad una comunità nella nuova Open Pages Residential Learning Community a partire dall’autunno 2022.
L’Open Pages si troverà nella West Tower, in prossimità del Center for LGBT Education, Outreach & Services, che si trova nella Towers Concourse.
“Sono così entusiasta di questo, non solo come direttore del Centro LGBT, ma ricordandomi come una persona al college che avrebbe beneficiato di questo tipo di RLC ma non esisteva niente del genere. Non credo che io e i miei coetanei saremmo stati in grado di immaginare qualcosa del genere”, così Luca Maurer, direttore del Centro LGBT, che ha affermato che Open Pages è stato creato da Jay Barrett, Gwyneth Cole e Cecil Decker, studenti del secondo anno, per tutti coloro che non si identificano con il cisgender.
Ma perché è stata scelta la West Tower per ospitare RLC, lo spiega Barrett che afferma che la scelta sia caduta sulla West Tower per i suoi servizi igienici completamenti neutri e per l’accessibilità agli ascensori per gli studenti disabili.
“Anche se il processo di alloggio transgender esiste ancora e gli alloggi lo terranno d’occhio meglio, volevamo comunque assicurarci che ci fosse uno spazio definito per gli studenti transgender nel campus in cui si sentissero in dovere di andare”.
Il nome Open Pages invece ha un duplice significato, esso fa riferimento a una metafora per scrivere la propria storia, ma anche discreto per gli studenti che potrebbero non sentirsi a proprio agio con i membri della famiglia che conoscono le loro identità di genere.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Commenti
Posta un commento