In Romania il Senato approva un disegno di legge in stile Ungheria sulla propaganda gay

Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.

La notizia di questa sera arriva da Bucarest, Romania, dove i gruppi per i diritti umani locali hanno condannato un disegno di legge, guidato dal gruppo politico UDMS formato da deputati di etnia ungherese, approvato dal Senato che vieta la cosiddetta propaganda gay nelle scuole, affermando che legittimerebbe la discriminazione nei confronti della comunità LGBT. 

La censura nel sistema educativo di Budapest non deve essere applicata a Bucarest. La Romania deve evitare la deriva illiberale promossa dall’Ungheria attraverso tali misure che sono state accolte duramente dall’Unione Europea. L’adozione di una legislazione esplicitamente omofobica e trans fobica censurando le informazioni sull’orientamento sessuale e l’identità di genere è una vergogna per la Romania. La Camera deve votare per fermare questo incitamento alla discriminazione”.

Questo è ciò che ha dichiarato il gruppo LGBT ACCEPT che insieme al gruppo locale per i diritti LGBT+ MozaiQ, hanno anche affermato che ciò porterà la censura di film, notizie sulla comunità LGBT e fermerà marce ed eventi pubblici.
360°NewsGay vi dà appuntamento a settembre per nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Domani non perdetevi la rubrica dedicata al mondo dei libri non a tema LGBT.

Commenti