Exxon Mobil vieta l'esposizione di bandiere a supporto del Pride e del Black Lives Metter

Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.

La notizia di questa arriva da Houston,Texas, dove il gigante del petrolio e del gas Exxon Mobil ha rivisitato la sua politica aziendale e ha deciso che sarà vietata l’esposizione fuori dai propri uffici di bandiere LGBT e Black Lives Metter.
Il gruppo di dipendenti Pride Houston della Exxon Mobil ha dichiarato in un’e-mail:

La leadership aziendale ha fatto eccezione alla bandiera arcobaleno sventolato presso le nostre strutture l’anni scorso… PRIDE è stato informato che la giustificazione era incentrata sulla necessità per la società di mantenere la ‘neutralità’. È difficile conciliare il modo in cui Exxon Mobil riconosca il valore della promozione della nostra società come supporto esterno della comunità LGBT+ (pubblicità, sfilate dell’orgoglio, post sui social media), ma ora ritiene inappropriato mostrare visibilmente il supporto per la comunità LGBT+ e per i dipendenti sul posto di lavoro”. Per questo motivo molti dipendenti stanno pensando di non unirsi all’azienda durante la marcia dell’orgoglio.

In una dichiarazione la Exxon Mobil ha affermato:

Il protocollo di bandiera aggiornato ha lo scopo di chiarire l’uso della bandiera aziendale a marchio Exxon Mobil e non intende sminuire il nostro impegno per la diversità e il supporto per i gruppi di risorse dei dipendente”.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.

Commenti