Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica dedicata al mondo dei videogames.
Oggi vi consiglio: “Dreamfall Chapters” un videogioco episodico d’avventura in 3D, basato sull’interazione tra i personaggi, l’esplorazione degli ambienti e la soluzione di enigmi. È il sequel di “Longest Journey” e “Dreamfall: The Longest Journey”.
Il gioco è stato distribuito per PC in cinque episodi tra il 21 ottobre 2014 ed il 17 giugno 2016. La versione aggiornata “The Final Cut” è stata distribuita in digitale e retail per PlayStation 4 e Xbox One il 5 maggio 2017 ì, mentre le versioni per Microsoft Windows, OS X e Linux il 21 luglio dello stesso anno.
Dreamfall Chapters è stato sviluppato da Red Thread Games, uno studio indipendente fondato da Ragnar Tǿrnquist, che ha scritto e diretto i due precedenti giochi, sotto la licenza della Funcom, i proprietari di The Longest Journey PI. Il suo sviluppo è stato autofinanziato da una campagna Kickstarter che ha raccolto oltre 1.5 milioni di dollari, aggiungendo il finanziamento assegnato dal Norwegian Film Institute nel 2007. L’editore Deep Silver ha pubblicato il gioco su console nel 2017, ricevendo recensioni discordanti.
TRAMA: Dreamfall Chapters ha un personaggio LGBT. Kian Alvane è uno dei tre personaggi giocabili ed è un soldato del regime che decide di diventare un combattente per la libertà. Pur non nascondendo la sua omosessualità, decide di rivelarla solo a coloro di cui si fida veramente.
Kian non ha alcuna relazione con altri uomini nel corso della storia,ma parla più volte della sua sessualità e in più occasioni rifiuta delle avance ricevute da personaggi di sesso femminile. Tuttavia, essendo cresciuto nell’impero matriarcale di Azadi, Kian dimostra un grande rispetto per le donne, che tratta sempre con estrema educazione e rispetto.
360°NewsGay vi dà appuntamento a settembre con nuovi giochi o personaggi a tema LGBT+. Stasera non perdetevi le notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento