Rider di Deliveroo denuncia una scritta omofoba apparsa in un quartiere di Arezzo

Buongiorno miei cari lettori.

Una rider di Deliveroo ha segnalato, con tanto di foto, la scritta omofoba “Fai schifo gay” apparsa sulla pavimentazione all’interno di un cortile di una palazzina in un quartiere periferico di Arezzo.
Non conosco la zona, non la frequento, ma mi chiedo chi possa aver fatto una cosa del genere, è sconcertante. Mi chiedo che cosa voleva essere: un’offesa, uno scherzo? Lasciare una scritta del genere davanti a una palazzina dove vivono famiglie, persone, forse dei bambini mi sembra un fatto davvero molto brutto. Queste cose non dovrebbero succedere, al giorno d’oggi, tanto che mi era venuta voglia di non lasciar perdere e procedere a una denuncia. Non so da quanto tempo è lì comunque davvero non mi sarei aspettata di vedere una cosa del genere scritta con tanta violenza”.

Purtroppo scritte omofobe del genere non sono così rare ad Arezzo, si son trovate scritte in luoghi come palestre, bagni pubblici e altri posti frequentati da giovani, addirittura su manifesti locali, quindi Arcigay Arezzo è decisamente abituata, preparata a queste situazioni, anche se non ci si abitua mai alla discriminazione.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata al mondo dell’otaku. 

Commenti