Jamie Wallis, deputato inglese, rivela di essere transessuale e di aver subito abusi

Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.

Il 37enne deputato conservatore inglese, Jamie Wallis, ha deciso di rivelare attraverso il suo profilo Twitter di essere transessuale, spiegando di avere una disforia di genere da quando ero solo un bambino.
Eletto nel 2019 per il collegio gallese di Bridgend, Wallis ha raccontato anche di essere stato vittima di vari abusi, fra cui uno stupro da parte di un uomo conosciuto online.
Wallis, dopo aver portato alla luce la sua storia e la sua vita privata, ha ricevuto grande supporto dal suo partito e dal premier Boris Johnson che ha elogiato il deputato per aver avuto il coraggio di condividere la sua storia che sarà di grande aiuto per molti altri.

Questa rivelazione arriva dopo che durante un incontro tra Johnson e i parlamentari, lo stesso primo ministro si era fatto scappare una battuta decisamente infelice riferendosi al leader dell’opposizione laburista che è a favore della comunità LGBT:

“Buonasera signore e signori, o come direbbe Keir Starmer, persone a cui alla nascita viene assegnato il genere maschile o femminile”.

Quindi, quella di Boris Johnson è stato un sostegno vero nei confronti del “suo” deputato Jamie Wallis, o sono state solo dichiarazioni, un sostegno di facciata?

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.

Commenti