Buongiorno miei cari lettori e buon inizio di settimana con le notizie e le rubriche di 360°NewsGay.
Come detto qualche giorno fa anche l’Italia avrà il suo LGBT+ History Month, un progetto che porterà in tutt’Italia eventi, manifestazioni e tanto altro per ripercorrere le diverse tappe del movimento lgbt italiano.
Tra questi eventi ci sarà sicuramente il primo Pride di Sanremo che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile, ma anche e soprattutto una mostra e un ciclo di eventi per celebrare un importante avvenimento, i cinquant anni dal 1° Congresso internazionale di Sessuologia del 5 aprile del 1972 al casinò di Sanremo, evento che girava sul tema “Comportamenti devianti della sessualità umana”.
Ad attendere i delegati del Congresso c’era il FUORI!, Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano che, per la prima volta, si mostrò a tutti come entità, come persone, come movimento, soprattutto non più come vittime ma come protagonisti.
Questa prima grande manifestazione viene da molti identificata come la Stonewall italiana.
Enti promotori e organizzatori del primo Pride di Sanremo sono:
Arcigay, Arcigay Liguria, Arcigay Imperia Movimento Imperiese Arcobaleno, Arcigay Cuneo Grandaqueer, Arcigay Savona, Arcigay Cremona, Arcigay Genova, Arcigay Brescia Orlando.
Tutto in collaborazione con:
LGBT Plus History Month Italy, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Associazione Culturale Cogoleto Otto, Unconventional Cast Rock Horror Musical Tribute e Club Tenco, e con il patrocinio del Comune di Cogoleto (Genova).
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata ai libri a tema LGBT+.
Commenti
Posta un commento