Buongiorno miei cari lettori.
Oggi la giornata la inizio con una magnifica notizia, ad aprile partirà nel nostro Paese il primo LGBT+ History month, ovviamente dedicato alla storia LGBT italiana.
Sarà un’iniziativa ricca di eventi, diffusi in tutta Italia e che saranno pubblicati sulla pagina Instagram e sul sito ufficiale del progetto, che ha come obiettivo quello di combattere i pregiudizi e le discriminazioni.
L’apertura di questo emozionante evento si terrà il 30 marzo con una diretta Facebook dalle ore 19, mentre la chiusura è prevista il 30 aprile, a Torino, con la collaborazione del Lovers Film Festival insieme a Vladimir Luxuria.
“Abbiamo ricevuto adesioni da storici e storiche del mondo accademico, che non necessariamente appartengono alla comunità, molte associazioni LGBT, librerie e organizzazioni femministe. Ci sono molte organizzazioni collegate ad accademici e librerie locali. Molte realtà stanno lavorando insieme, un sacco di colleghi all’estero sono stati chiamati per partecipare. Sono convintissima che la società italiana sarà un passo avanti alla politica”. Così Chiara Beccalossi, professoressa associata alla University of Lincoln, che è tra le ideatrici delle iniziativa insieme a Luca Locati Luciani, Alessio Ponzio, Oscar Silvi Bertolissi e Federica Folino Gallo.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata alle associazioni regionali LGBT+ che operano sul nostro territorio.
Ci sarà anche una presentazione di Amigay aps a Senigallia nel convegno di Storia della Medicina, appunto sulla Storia della Medicina LGBTI...
RispondiEliminaIl 29 aprile... pomeriggio...
Manlio Converti