La città di Cesena aderisce alla Rete R.E.A.D.Y.

Buongiorno miei cari lettori.

È di poche ore fa la notizia che l’Amministrazione comunale di Cesena ha deciso di aderire alla Rete R.E.A.D.Y., la Rete nazionale delle Regioni e degli Enti Locali per prevenire e superare l’omotransfobia.
Battersi contro ogni tipo di discriminazione è un dovere imprescindibile di ciascuno di noi. Non possiamo permettere che oggi si verifichino ancora episodi di disparità e violenza che spesso interessano i più giovani. Su queste basi aderiamo alla rete R.E.A.D.Y. con la ferma intenzione di condividere azioni contro ogni pregiudizio e con l’intento di rafforzare sul nostro territorio una cultura delle pari opportunità. È nostro dovere infatti promuovere politiche di rispetto e confronto basate sull’inclusione sociale delle persone. Da oltre trent’anni la città di Cesena sostiene con coerenza progetti volti alla rimozione degli ostacoli che impediscono l’attuazione di pari opportunità tra cittadine e cittadini, indipendentemente dalle differenze di genere, di orientamento sessuale, di età, di cultura, religione, appartenenza etnica e linguistica, status sociale e abilità. È dunque naturale per noi aderire a questa rete che riunisce tutti gli Enti locali che intendono costruire, insieme, una visione condivisa”. Così il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

Cesena va ad aggiungersi agli oltre 230 partner, tra Regioni e città, della grande famiglia R.E.A.D.Y.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con le notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata al mondo dell’otaku.   

 

Commenti