Buongiorno miei cari lettori.
Cosa può scatenare un post sui social dove, per fortuna direi, una persona senza troppi blocchi mentali è semplicemente se stesso? Beh può scatenare un litigio con una ferita che ha bisogno di ben quindici punti di sutura al braccio.
Questo è ciò che è successo a Fernando, infermiere dell’Ospedale Moscati di Aversa in provincia di Caserta, che da anni ha dichiarato di essere omosessuale ma il suo post non è andato giù al fratello che ha deciso senza se e senza ma di aggredirlo.
“Si dovrebbe imparare che la vita è fatta di cose molto più essenziali di un pettegolezzo. Si dovrebbe imparare a lasciarsi alle spalle tutto ciò che non ci appartiene. Si dovrebbe imparare ad essere veri, ad essere amici, ad essere leali e sinceri. Si dovrebbe imparare a vedere oltre e che tutto nella vita torna. Si dovrebbe imparare a volersi bene”.
Fernando oltre a queste parole, ha voluto rivolgersi proprio al fratello con un post che così cita:
“La violenza fisica che mi hai causato è un dolore atroce ed essa mi rimarrà a vita sul mio corpo dalla cicatrice, nonostante il dolore, ma passa con gli antidolorifici, vista la lunga e profonda ferita. Mentre quella psicologica un giorno passerà, anche grazie all’aiuto della psicoterapia. Posso dire solo che per il momento non mangio più, ho paura, attacchi di panico e la notte non riesco a dormire. Mi danno forza le poche persone che mi sono vicine. In particolar modo gli avvocati, sia la penalista che la civilista, e la mia psicoterapeuta. Credo nella giustizia italiana, e per adesso so con certezza che avrò giustizia in tribunale, ma un giorno avrò giustizia da Dio, Padre Onnipotente che vede e provvede”
Un post che è ricco di speranza di riuscire ad andare, anche se con fatica, avanti e soprattutto di rabbia nei confronti di un fratello che ha deciso di farti del male perché sei diverso da come lui vorrebbe che tu sia.
C’è da dire che Fernando ha deciso di non mettersi in aspettativa e di stare accanto alla mamma malata.
360°NewsGay vi dà appuntamento a lunedì prossimo con nuove notizie provenienti dall’Italia, mentre nel pomeriggio non perdetevi la rubrica dedicata al mondo dei videogames.
Commenti
Posta un commento