Aumentano le medaglie olimpiche del "team lgbt" grazie alla squadra femminile di hockey su ghiaccio canadese
Buonasera con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.
La notizia di questa sera arriva direttamente dalle Olimpiadi Invernali di Pechino, dove la squadra femminile di hockey sul ghiaccio canadese ha vinto l’oro battendo in finale gli USA per 3-2, grazie a Brianne Jenner, Erin Ambrose, Emily Clark, Melodie Daoust, Jamie Lee Rattray, Jill Saulnier, Micah Zandee-Hart.
Nazionale canadese che aveva subito proprio da quella americana una pesante sconfitta nel 2018, sconfitta che pose fine ad una striscia di quattro medaglie d’oro consecutive.
Ma questa vittoria è soprattutto simbolica per la comunità LGBT, perché le medaglie di atleti dichiaratamente omosessuali aumentano ancor di più anche grazie all’argento della “rivale” americana Alex Carpenter.
Il “team LGBT+” ha vinto la sua prima medaglia d’oro con la pattinatrice bisessuale di velocità Ireen Wüst nei 1.500 metri.
La seconda medaglia d’oro invece è arrivato dal pattinaggio artistico con il francese Guillaume Cizeron in coppia con Gabriella Papadakis, infrangendo il record mondiale con un 226,98.
360°NewsGay vi dà appuntamento a lunedì prossimo con le notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Commenti
Posta un commento