360°NewsGay: "Moonlight"

Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato al mondo del cinema LGBT+.

Oggi vi consiglio: “Moonlight” film del 2016 scritto e diretto da Barry Jenkins, basato sull’opera teatrale “In Moonlight Black Boys Look Blue” di Tarell Alvin McCraney.

Il film è stato un successo universale di critica e si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, tra cui il premio al miglior film della National Society of Film Critics, il Golden Globe per il miglior film drammatico e tre premi Oscar: per il miglior attore non protagonista, per la migliore sceneggiatura non originale e per il miglior film.
È il primo film a tematica lgbt a ottenere questo riconoscimento, nonché il primo con un cast totalmente composto da afroamericani, e il secondo per l’incasso più basso.
TRAMA: La storia che attraversa l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, con un trio di attori di talento chiamati ad interpretare un solo personaggio nelle tre fasi della sua vita.
Bambino fragile e insicuro, Chiron diventa un teenager alle prese con la sua identità sessuale, costantemente preso di mira dai suoi coetanei, e poi finalmente adulto. 

Attraverso tre capitoli distinti, il regista Barry Jenkins ci mostra la sua vita, rivelandoci al contempo come alcuni momenti centrali della nostra esistenza si fondano in un tutt’uno per definire la nostra identità e stabilire il nostro destino.

360°NewsGay vi dà appuntamento a mercoledì prossimo con un nuovo film. Stasera invece non perdetevi l’appuntamento con le notizie provenienti dal mondo.

Commenti