Matteo Renzi replica a chi lo accusa di aver affossato il Ddl Zan

Buongiorno miei cari lettori e buon inizio di settimana che sarà ricca di notizie e rubriche che ci porteranno verso le feste natalizie.

Questa settimana la voglio iniziare con le parole di Matteo Renzi che, nell’ultimo giorno della Leopolda, ha deciso di togliersi diversi sassolini forse pietre dalla scarpa.
Infatti il leader di Italia Viva, assediato anche dall’inchiesta sulla Fondazione Open, ha voluto fare diciamo chiarezza sull’importante tema dei diritti, quindi replicando a tutti coloro che lo reputano il vero “traditore” del Ddl Zan. Questo perché in Senato proprio il voto dei senatori di Italia Viva è stato decisivo, ed è stato visto come un sacrificio di Renzi per quella che potrebbe essere una prova generale di voto con la destra.
Ci accusano di essere spregiudicati e tattici. Io credo che nella dimensione politica ci sia bisogno anche di tatticismo, non credo che Machiavelli sia un eroe negativo come solo la banalità delle persone mediocri lascia intendere. Voglio dirvi una cosa, sul Ddl Zan, che prendo ad esempio di ciò che non si deve fare, non si è consumato un abile gioco tattico da parte di Itali Viva. Si è consumato il capolavoro tafazziano e masochista di chi ha scelto di prendersi i like su Instagram annullando la possibilità di portare a casa la legge. Se invece ti interessa il post di Lady Gaga, prenditi Lady Gaga. L’aumento dei follower, il consenso delle influencer, ma la politica per noi è un’altra cosa, è portare le leggi in Gazzetta Ufficiale, non gli striscioni alle manifestazioni. La sinistra del bla bla bla sui diritti per 15 anni ci ha preso in giro”.

Dichiarazioni che sono un vero e proprio attacco al padre del disegno di legge che non ha fatto attendere la propria replica.

Italia Viva ha la responsabilità politica dello stop del Ddl Zan, volendo eliminare identità di genere assecondando i sovranisti, per inserirla nel DL Infrastrutture con un emendamento a loro firma: capolavoro di incoerenza”.

Io da persona avente il diritto di voto, spero vivamente che questi partitini fatti da leader che fanno giochi tattici sulla pelle degli italiani spariscano e credo che Italia Viva  con questa si sia scavata una piccola fossa, perché alle prossime elezioni prevedo una bella batosta, anzi me la auguro.

360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e nel pomeriggio con la rubrica dedicata ai libri a tema LGBT+

Commenti