Buongiorno miei cari lettori
Il deputato di Forza Italia Elio Vito, che ha sempre dichiarato il suo sostegno per il Ddl Zan e per la comunità LGBT, ha lanciato l’iniziativa di far installare all’interno di Montecitorio una panchina arcobaleno.
Un gesto simbolico in segno di solidarietà e rispetto nei confronti della comunità LGBT+ e di volontà per proseguire la lotta ad ogni forma di odio, violenza e discriminazione fondata sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.
A sottoscrivere questa iniziativa sono stati finora ben 70 tra deputate e deputati, e troviamo oltre a Elio Vito: l’ex Presidente della Camera Laura Boldrini, ex Ministri come Lucia Azzolina, Michela Brambilla, Paola De Micheli, Lorenzo Fioramonti, Stefania Prestigiacomo, Gianfranco Rotondi. Il Capogruppo di LeU, Federico Fornaro, 4 Vicepresidenti di Gruppo come Polidori di FI, Barzotti e Tripodi di M5S, Magi e Misto di Azione-+Europa – Radicali Italiani; 2 Segretari di Presidenza come Iovino di M5S e Pastorino di LeU; 4 Presidenti di Commissione come Nardi di Attività Produttive del PD, Perantoni di Giustizia del M5S, Rizzo della Difesa del M5S e Rotta di Ambiente del PD; 1 Presidente di Commissione d’inchiesta come Romano del PD; 1 Presidente di Delegazione internazionale come Migliore del IV e i Vicepresidenti del Copasir come Dieni del M5S della Commissione Infanzia come Siani del PD.
Infine 4 componenti della segreteria del PD come Borghi, Braga, Gribaudo e Quartapelle, Angelo Tofalo del M5S, Antonio Pentangelo di FI, Michela Biancofiore e Osvaldo Napoli di Coraggio Italia, della Ecologista Rossella Muroni e altri componenti del PD come Stefania Pezzopane, Alessia Morani, Emanuele Fiano, Filippo Sensi e Alessandro Zan.
360°NewsGay vi dà appuntamento con le notizie provenienti dall’Italia domani e oggi pomeriggio con la rubrica dedicata ai libri a tema LGBT+.
Commenti
Posta un commento