Elio Vito lancia l'iniziativa di una panchina arcobaleno all'interno di Montecitorio

Buongiorno miei cari lettori

Il deputato di Forza Italia Elio Vito, che ha sempre dichiarato il suo sostegno per il Ddl Zan e per la comunità LGBT, ha lanciato l’iniziativa di far installare all’interno di Montecitorio una panchina arcobaleno. 
Un gesto simbolico in segno di solidarietà e rispetto nei confronti della comunità LGBT+ e di volontà per proseguire la lotta ad ogni forma di odio, violenza e discriminazione fondata sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.
A sottoscrivere questa iniziativa sono stati finora ben 70 tra deputate e deputati, e troviamo oltre a Elio Vito: l’ex Presidente della Camera Laura Boldrini, ex Ministri come Lucia Azzolina, Michela Brambilla, Paola De Micheli, Lorenzo Fioramonti, Stefania Prestigiacomo, Gianfranco Rotondi. Il Capogruppo di LeU, Federico Fornaro, 4 Vicepresidenti di Gruppo come Polidori di FI, Barzotti e Tripodi di M5S, Magi e Misto di Azione-+Europa – Radicali Italiani; 2 Segretari di Presidenza come Iovino di M5S e Pastorino di LeU; 4 Presidenti di Commissione come Nardi di Attività Produttive del PD, Perantoni  di Giustizia del M5S, Rizzo della Difesa del M5S e Rotta di Ambiente del PD; 1 Presidente di Commissione d’inchiesta come Romano del PD; 1 Presidente di Delegazione internazionale come Migliore del IV e i Vicepresidenti del Copasir come Dieni del M5S della Commissione Infanzia come Siani del PD.
Infine 4 componenti della segreteria del PD come Borghi, Braga, Gribaudo e Quartapelle, Angelo Tofalo del M5S, Antonio Pentangelo di FI, Michela Biancofiore e Osvaldo Napoli di Coraggio Italia, della Ecologista Rossella Muroni e  altri componenti del PD come Stefania Pezzopane, Alessia Morani, Emanuele Fiano, Filippo Sensi e Alessandro Zan.

360°NewsGay vi dà appuntamento con le notizie provenienti dall’Italia domani e oggi pomeriggio con la rubrica dedicata ai libri a tema LGBT+.

Commenti