Buonasera e benvenuti al nostro consueto appuntamento serale con le notizie di 360°NewsGay provenienti dal mondo.
Uno dei giochi del momento è sicuramente Pokémon Unite che sta conquistando i tanti “allenatori” sparsi per il mondo.
Questo gioco, però, sta destando diverse polemiche da parte della community in seguito alle affermazioni di censura con la funzione Squad del MOBA che non consente menzioni di LGBTQ+. Andiamo nel dettaglio.
L’aggiornamento per le squadre, Pokémon Unite 1.2, rilasciato per offrire ai giocatori di trovare in base a tag che supportano: persone di determinati ranghi, di regioni specifiche e molto altro per un massimo di 30 membri, ha una “falla” che sta facendo diciamo arrabbiare soprattutto i gaymer, poiché il gioco non consente l’uso di parole correlate al mondo LGBT nella descrizione o nella formazione dei loro gruppi.
Questo funzione con molta probabilità è stata usata per evitare molestie o comportamenti tossici verso proprio questi probabili gruppi rainbow.
Per capire meglio prendo in esempio ciò che è accaduto all’utente TaikoRaio19, il quale dopo aver tentato di descrivere la propria squadra come “amichevole LGBT”, ha ricevuto un avviso che diceva: “La descrizione della squadra Unite non può essere utilizzata”
Dexerto, invece, dopo aver provato questa funzione con parole come LGBT, gay e queer, ha notato che abbinarla ad un’altra parola creandone solo una la censura non avviene. Questo sarebbe il motivo, con molta probabilità, per cui alcuni giocatori hanno segnalato di aver trovato nomi utente come “destroylgbt” pur non essendo in grado di averli in termini di usi pro-LGBT.
TiMi Studios deve ancora commentare le tante preoccupazioni poiché i giocatori di Pokémon Unite stanno cercando ulteriori chiarimenti a riguardo.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo.
Commenti
Posta un commento