360°NewsGay: "Claire the moon"

Buon pomeriggio e benvenuti all'appuntamento dedicato al cinema a tema lgbt. 

Oggi vi consiglio: “Claire of the Moon” primo lungometraggio scritto e diretto da Nicole Conn nel 1992.
Un film di non semplice lettura, molto coraggioso, perché si basa unicamente su una lunga riflessione riguardante la sessualità. Una riflessione che sfocia nel rapporto di conoscenza che nasce tra Claire e Noel, che sono costrette a dividere l’appartamento della residenza in cui si trovano e non hanno niente in comune, neanche la stessa visione circa la femminilità e la sessualità.
TRAMA: Claire Jabrowski (Trisha Todd) è una scrittrice di grande successo, un carattere chiuso e piuttosto ruvido, si ritrova in una residenza con altre scrittrici ed è costretta a condividere l’appartamento con Noel Benedict (Karen Trumbo), sessuologa lesbica che ha una visione della sessualità ben diversa dalla sua.

Nata il 29 ottobre 1959 a Mesa, in Arizona, Nicole Conn è una regista, produttrice e sceneggiatrice famosa per il suo film d’esordio, la storia d’amore lesbica Claire of the Moon.
L’omino di Conn è un documentario sulla nascita estremamente prematura di suo figlio Nicholas. Nato 100 giorni prima, Nicholas pesava solo una libbra. Il film  è il vincitore di 12 premi festival cinematografici provenienti da tutti gli Stati Uniti.
La sua impresa più recente invece è Preemie World, un sito web che fornisce un nesso tra prematurità e disabilità. Conn ha utilizzato questo sito per lanciare i tag Preemie NICU, che sono gioielli ispirati ai tag cane che i soldati indossano in battaglia. I tag Preemie della terapie intensiva neonatale sono considerati da Conn come un modo per onorare tutti i bambini che una volta erano bambini prematuri in lotta per la propria vita nella terapia intensiva neonatale e tutte le persone che hanno amato e nutriti quei bambini.

360°NewsGay vi dà appuntamento a settembre con un nuovo film a tema lgbt e in serata con le notizie provenienti dal mondo. 

Commenti