Buonasera e benvenuti all’appuntamento dedicato alle notizie serali provenienti dal mondo.
Pedro Pascal, attore cileno naturalizzato statunitense, negli ultimi hanno non ha perso mai occasione di dimostrare la sua vicinanza alla comunità LGBTQ+.
Infatti, il principe Oberyn Martell di Dorne in Game of Thrones, l’ispettore Peña in Narcos, il super villain in Wonder Woman 2 e il cacciatore di taglie in The Mandolorian, lo scorso febbraio ha celebrato la sorella, Lux Pascal, per aver conquistato la copertina in cui dichiarava di essere una donna trans.
“La mia transizione è stata molto naturale per tutti e Pedro è stata una parte importante. È un artista ma anche una guida ed è stato uno dei primi a darmi quelle cosa che hanno poi formato la mia identità”.
Qualcuno potrebbe pensare che Pascal abbia iniziato a sostenere la comunità LGBTQ+ perché ha una sorella transgender, ma si sbaglia. Infatti, già nel 2018 Pedro Pascal era tra le strade di Seattle per il Pride. Nel 2019 ha chiesto, attraverso il suo profilo Twitter, più diritti per la comunità LGBTQ+, sostenendo pubblicamente anche Pete Buttgieg, primo candidato alla Casa Bianca dichiaratamente omosessuale. Non solo, nel 2020 ha pubblicato un disegno di Burt e Ernie con bandiere rainbow e un cartello di Black Trans Lives Matter. È fan della famosa drag queen, Monet X Change, ha definito maiali coloro che avevano cancellato le protezioni non discriminatorie per le persone omosessuali in ambito sanitario e assicurativo, che sono state per fortuna ripristinate dal Presidente Joe Biden. Ha spiegato a Gina Carano, rea di aver pubblicato tweet offensivi, l’uso corretto dei pronomi che le valso l’allontanamento dalla Disney e dalla serie The Mandalorian, in cui Pedro Pascal sta chiedendo allo studi di Topolino una rappresentanza maggiore di personaggi LGBTQ+.
Infine, lo scorso 31 marzo ha celebrato l’International Transgender Day of Visibility con un post su Instagram: “La natura non nessuno”- “This is the way”, frase presa proprio da The Mandalorian.
Oggi possiamo dire di aver dato spazio a dei veri e propri paladini della comunità LGBT+ come Heather Parisi e Pedro Pascal.
360°NewsGay vi dà appuntamento a domani con nuove notizie dall’Italia e dal mondo.
Commenti
Posta un commento