La terapie di conversione deve essere messa fuori legge in tutto il mondo

Buonasera e benvenuti all'appuntamento serale dedicato alle notizie provenienti dal mondo. 

La terapia di conversione che molti omosessuali sono costretti a subire per essere "trasformati" in etero, deve essere messa fuori legge in tutto il mondo. 
Questo è ciò che chiede anche il governo inglese, che è stato esortato a velocizzare l'iter in quella direzione. Questo perché i conservatori dal 2018, sotto la guida deldel ministro Theresa May, hanno promesso di porre fine alla terapia di conversione e perché la scorsa estate anche lo stesso Boris Johnson ha detto che sarebbe stato anticipato. Ma ad inizio mese, nel discorso della regina, si è evinto che prima che la legge cambi c'è bisogno di una consultazione tra Inghilterra e il Galles, con l'intento di garantire che il divieto non abbia conseguenze dal punto di vista dell'ordine pubblico, e che metta tutti d'accordo dai medici ai leader religiosi, dagli insegnanti ai genitori. Inoltre, il governo ha affermato che fornirà sostegno finanziario per garantire alle vittime, di queste orribili terapie, tutto l'aiuto possibile. 

Però, tre membri del consultivo LGBT si sono dimessi a marzo e parlando ai Commons, la deputata Dehenna Davis ha dichiarato:

"Sono stata davvero felice di vedere il divieto della terapia di conversione apparire nel discorso della regina, ma, come sappiamo, la terapia è un problema non solo del Regno Unito, ma in tutto il mondo".

Poi riferendosi a Liz Truss, ministro per le pari opportunità, chiede di lavorare anche con gli altri partner globali per sostenere la sicurezza LGBT in tutto il mondo. 
Truss, dal canto suo, annuncia la prima conferenza internazionale LGBT del Regno Unito sul tema " Safe To Be Me", che riguarda la protezione delle persone dalla persecuzione e affronterà le questioni dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale. 

Questo sarebbe un passo importante, poiché la terapia di conversione è una pratica che impedisce e sopprime una persona nell'essere quel che è. 

360°NewsGay vi dá appuntamento a domani con nuove notizie provenienti dall'Italia e dal mondo. 

Commenti