In occasione dell'Harvey Milk Day i membri di Free Mom Hugs, un'organizzazione di Fayetteville senza scopo di lucro che celebra la comunità LGBT, ha deciso di utilizzare la parata con auto in onore dell'attivista per dimostrare ancora una volta il proprio sostegno per la comunità.
"Usciamo e cerchiamo solo di portare consapevolezza e assicurarci che tutti sappiano che sono amati", così Audra Ferguson di Free Mom Hugs.
Harvey Milk è stato il primo politico apertamente gay eletto in California. Fu colpito e ucciso nel 1978 da un supervisore scontento della città. Quindi è onorato nel giorno nel suo compleanno, il 22 maggio, per il lavoro che ha svolto per fermare la discriminazione contro le persone LGBT.
"La facciamo perché tutti vogliamo metterli a tacere, quindi facciamo quello che possiamo per loro". La Ferguson ha annunciato anche la Free Mom Hugs ha in programma di far diventare questa parata mobile in un evento annuale e con più gente al seguito. Non solo, anche eventi come pic-nic con la comunità e la commercializzazione del quinto anniversario della sparatoria nel night club Pulse.
" Giugno è il mese del Pride, ma dovremmo celebrare l'orgoglio per i membri della nostra comunità ogni giorno della settimana, ogni giorno dell'anno. Quindi, è qualcosa che sto cercando di far sapere a tutti, che dovranno essere orgogliosi ogni giorno, non solo a giugno". Così conclude Audra Ferguson.
360°NewsGay vi dà appuntamento a lunedì con nuove notizie provenienti dall'Italia e dal mondo e a domani con la rubrica dedicata ai libro non lgbt.
Commenti
Posta un commento