Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato ai fumetti a tema LGBT.
Oggi vi consiglio: “Il Principe e la Sarta” editato da BAO Publishing nel 2019 e tradotto da Caterina Marietta.
Scritto da Jen Wang, sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche naturalizzata americana. È conosciuta principalmente per essere co-fondatrice e organizzatrice del festival di fumetti di Los Angeles “Comic Art LA”. Tra i suoi lavori, i disegni per Adventure Time e i suoi graphic novel Koko Be Good, In Real Life e Il Principe e la Sarta, pubblicato in Italia da BAO Publishing.
TRAMA: Jen Wang racconta una storia deliziosa, ambientata all’inizio del Ventesimo secolo, ma assolutamente senza tempo: il giovane principe del Belgio è un cross dresser, e assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminile che lui stesso disegna. La sera girano i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata. Cosa può andare storto, giusto?
Una storia di amicizia, comprensione di sé, moda, pregiudizi, primi batticuori e la necessità di scriversi il proprio destino. Un libro amatissimo e premiatissimo in tutto il mondo, un libro che fa bene, chiunque tu sia. Un piccolo gioiello narrativo, che rivela la piena maturità di una delle autrici più interessanti della moderna scena del romanzo grafico americano.
360°NewsGay vi dà appuntamento a giovedì prossimo con un nuovo fumetto e a questa sera con l'appuntamento dedicato alle notizie provenienti dal mondo.
Commenti
Posta un commento